rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Incendi, arrestati cinque piromani: 4 nel viterbese e uno a Messina

Quattro giovani sono stati sorpresi dopo aver acceso tre roghi in un bosco e si sono giustificati dicendo: “E' stata una bravata”. Stessa sorte per un 28enne finito in manette nel messinese. Intanto, la riserva dello Zingaro brucia da 24 ore

Quattro ragazzi sono stati sorpresi dai carabinieri mentre davano fuoco ad un bosco di bosco di pini e cerri a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo. "E' stata una bravata": si sono giustificati i giovani, dopo che i militari li avevano colti in flagrante, allarmati dal fumo che proveniva dalla vegetazione. I quattro, un 21enne e tre 16enni, provenivano tutti da Roma e sono stati sorpresi mentre accendevano il terzo rogo, dopo aver incendiato già altre due zone poco distanti. 

Quinto arresto nel messinese

Anche nel messinese i carabinieri hanno arrestato un uomo di 28 anni, proprio mentre stava dando fuoco ad alcune sterpaglie lungo la strada Asi, sulle colline in provincia di Messina. Gli agenti erano in perlustrazione nella zona proprio a causa dei diversi incendi che hanno colpito la zona nelle ultime settimane, quando hanno visto un bagliore. Dopo aver allertato i vigili del fuoco hanno sorpreso il giovane mentre si allontanava dal rogo.

Spento l'incendio alla riserva dello Zingaro

E' stato spenro dopo più di 24 ore l'incendio alla riserva naturale dello Zingaro, in provincia di Trapani, in Sicilia. Il rogo era divampato ieri intorno alle 14.  Sul posto operano volontari e squadre anti-incendio della Regione Sicilia, coordinati dal Corpo forestale, mentre i Vigili del fuoco sono prevalentemente impegnati nella zona del Monte Sparagio, dove si trovano alcune abitazione e da dove, peraltro, sono partite le fiamme. Una ordinanza del Sindaco del comune di San Vito Lo Capo ha interdetto la strada di accesso alla riserva sul lato nord. “Ancora non sappiamo l’entità del danno ma è in fiamme una buona parte del parco”, spiegano dalla riserva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi, arrestati cinque piromani: 4 nel viterbese e uno a Messina

Today è in caricamento