rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Trasporti

Incendi sulla linea ferroviaria: passeggeri bloccati per ore sui convogli

I disagi nel tratto che va da Compiobbi a Firenze Rovezzano. Ritardi fino a due ore e pendolari costretti ad aspettare a bordo in un caldo asfissiante

Un’altra giornata di pura follia sulla ferrovia Roma - Firenze, per la precisione nel tratto che va da Compiobbi a Firenze Rovezzano dove i treni hanno accumulato ritardi fino a due ore a causa di incendi divampati lungo una scarpata vicino ai binari.

Per i pendolari, già provati dal caldo, è un’altra giornata di inferno: la circolazione è andata in tilt con cancellazioni e ritardi che superano le due ore. Alcuni treni vengono fermati a tratta già iniziata e i viaggiatori sono costretti ad aspettare per decine di minuti a bordo dei convogli ormai  roventi. 

I pendolari, esasperati, sfogano la propria rabbia su Facebook e Twitter. E protesta pure il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Giovanni Donzelli.

"Il treno regionale 23521 diretto ad Arezzo e partito da Firenze alle 16.22 è fermo da due ore a Compiobbi con i passeggeri al suo interno. Centinaia di pendolari sono costretti a stare in un caldo asfissiante su un treno fermo che sarebbe già dovuto arrivare ad Arezzo - sottolinea Donzelli - e che porta oltre due ore di ritardo".

"Dalle segnalazioni che ho ricevuto i passeggeri non ricevono alcuna informazione sulla situazione, né alcun soccorso. Si tratta di un fatto inqualificabile che dimostra una volta di più lo scarso ascendente che hanno le pressioni della Regione Toscana nei confronti di Trenitalia - conclude Donzelli - il governatore Rossi e l'assessore Ceccarelli, anziché mostrare i muscoli sulla stampa dovrebbero denunciare Trenitalia per interruzione di pubblico servizio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi sulla linea ferroviaria: passeggeri bloccati per ore sui convogli

Today è in caricamento