Incendi sulla linea ferroviaria: passeggeri bloccati per ore sui convogli

I disagi nel tratto che va da Compiobbi a Firenze Rovezzano. Ritardi fino a due ore e pendolari costretti ad aspettare a bordo in un caldo asfissiante

Un’altra giornata di pura follia sulla ferrovia Roma - Firenze, per la precisione nel tratto che va da Compiobbi a Firenze Rovezzano dove i treni hanno accumulato ritardi fino a due ore a causa di incendi divampati lungo una scarpata vicino ai binari.

Per i pendolari, già provati dal caldo, è un’altra giornata di inferno: la circolazione è andata in tilt con cancellazioni e ritardi che superano le due ore. Alcuni treni vengono fermati a tratta già iniziata e i viaggiatori sono costretti ad aspettare per decine di minuti a bordo dei convogli ormai  roventi. 

I pendolari, esasperati, sfogano la propria rabbia su Facebook e Twitter. E protesta pure il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Giovanni Donzelli.

"Il treno regionale 23521 diretto ad Arezzo e partito da Firenze alle 16.22 è fermo da due ore a Compiobbi con i passeggeri al suo interno. Centinaia di pendolari sono costretti a stare in un caldo asfissiante su un treno fermo che sarebbe già dovuto arrivare ad Arezzo - sottolinea Donzelli - e che porta oltre due ore di ritardo".

"Dalle segnalazioni che ho ricevuto i passeggeri non ricevono alcuna informazione sulla situazione, né alcun soccorso. Si tratta di un fatto inqualificabile che dimostra una volta di più lo scarso ascendente che hanno le pressioni della Regione Toscana nei confronti di Trenitalia - conclude Donzelli - il governatore Rossi e l'assessore Ceccarelli, anziché mostrare i muscoli sulla stampa dovrebbero denunciare Trenitalia per interruzione di pubblico servizio".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonus ristrutturazione al 110%, dalle seconde case agli infissi: cosa prevede il decreto

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 19 maggio 2020

  • Si allontana la data del "contagio zero": le nuove stime, regione per regione

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 23 maggio 2020

  • Benzina e diesel, brutte notizie al distributore per gli automobilisti

  • Pensioni di giugno, il pagamento arriva in anticipo (ma non per tutti)

Torna su
Today è in caricamento