rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Venezia

Incendio in un'associazione di volontariato: trovati due corpi carbonizzati

Dramma a Mestre, in provincia di Venezia. L'allarme è scattato intorno alle 4 di giovedì 22 novembre: i vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno trovato due corpi senza vita

Un violento incendio ha devastato nella notte la sede di un'associazione di volontariato in via da Verrazzano nel quartiere San Paolo a Mestre, in provincia di Venezia. I vigili del fuoco che sono intervenuti sul posto per spegnere le fiamme hanno fatto un terribile ritrovamento: i corpi senza vita di due persone, entrambi semicarbonizzati

L'allarme è scattato questa mattina poco prima delle 4, quando sono state segnalate le fiamme alla sala operativa del 115. I pompieri, accorsi con quattro automezzi e 12 operatori, hanno iniziato le operazioni di spegnimento della casetta in legno e dell'edificio di circa 200 metri quadrati. 

Incendio a Mestre: due morti (FOTO ANSA)

Le squadre, una volta spente le fiamme, sono entrate nella costruzione di legno di poco più di 10 metri quadrati, rinvenendo i due corpi. Il rogo ha coinvolto entrambe le strutture con il crollo della copertura della sede dell'associazione di volontariato. 

Le vittime sarebbero due clochard

Sarebbero di due senzatetto, un uomo di origine nordafricana ed una donna, forse italiana, i corpi semicarbonizzati ritrovati dai Vigili del fuoco questa mattina all'interno di una baracca quasi completamente andata distrutta dal fuoco: infatti molti senzatetto gravitavano attorno ai due edifici bruciati a Mestre nelle prime ore di questa mattina.

Dalle prime indagini degli uomini della Polizia Scientifica sembrerebbe che i due abbiano trovato rifugio dal freddo e dalla pioggia nella casetta. Quindi, avrebbero acceso un fuoco per riscaldarsi e poi, addormentatisi e forse storditi dal fumo, non siano riusciti a mettersi in salvo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un'associazione di volontariato: trovati due corpi carbonizzati

Today è in caricamento