rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Roma

A fuoco un autodemolitore alla periferia di Roma: due ustionati gravi

Le fiamme sono scoppiate in un autodemolitore in via di Pietralata 91, alla periferia est della Capitale. Sul posto la polizia, il 118 e il personale dei vigili del fuoco. Alta colonna di fumo visibile da diverse zone di Roma. A far paura non è solamente la nube nera alta in cielo ma anche la presenza di bombole acetilene, un potente gas che genera forti esplosioni

Incendio oggi, 4 luglio, a Roma. Intorno alle 14, per cause ancora da accertare, un autodemolitora in via di Pietralata 91 ha preso fuoco. Alta la nube nera nel cielo della Capitale ben visibile nella zona di Villa Torlonia, Tiburtina, Nomentano e Salario. Sul posto i Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato e il personale medico del 118. Gravi due uomini, ustionati, soccorsi sul posto e portati in ospedale. Uno dei due è in codice giallo al Pertini. Per inviare foto, notizie e video sugli incendi a Roma il numero di Whatsapp di RomaToday è 3498025606. 

L'INCENDIO ALL'AUTODEMOLITORE DI VIA DI PIETRALATA: IL VIDEO

2017_07_04_16_00_16_VIDEO_Incendio_Pietralata_in_fiamme_uno_sfasciacarrozze-2

Le fiamme, secondo i primi riscontri, sarebbero scoppiate da un'auto presente nel centro di via di Pietralata per poi propagarsi. Coinvolti anche gli altri veicoli presenti. Il calore del fuoco ha causato l'esplosione di vetri e pezzi di auto, generando quindi diverse esplosioni. I residenti di zona stanno chiudendo le finestre per non respirare l'aria e la nube nera. 

A fuoco un autodemolitore a Pietrale, periferia est di Roma

RISCHIO ESPLOSIONI E ZONA TRANSENNATA

A far paura non è solamente la nube nera alta in cielo ma anche la presenza di bombole acetilene, un potente gas che genera forti esplosioni. A vigilare sulla situazione almeno sette volanti della Polizia di Stato che stanno dando supporto ai Vigili del Fuoco coordinando la viabilità, limitando il traffico e dando supporto ai residenti di zona. 

incendio pietralata vigili del fuoco2-2-2

IL PRECEDENTE A BATTISTINI 

Lo scorso 1 giugno un violento incendio simile, in via Mattia Battistini 116, fece tremare tutta la zona di Torrevecchia e Battistini. A bruciare, anche in quel caso, un autodemolitore. A causa della nube e dell'aria insalubre nell'occasione, a titolo precauzionale, furono evacuate tre palazzine interessate dalla nube di fumo creatasi. Nell'occasione non ci furono feriti o intossicati gravi.

Tutti gli aggiornamenti su RomaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco un autodemolitore alla periferia di Roma: due ustionati gravi

Today è in caricamento