rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
CRONACA / Ancona

Incendio sul traghetto diretto ad Ancona, soccorsi difficili

Un incendio è scoppiato nei garage della Norman Atlantic con a bordo 411 passeggeri e 55 membri dell'equipaggio. Il dramma a largo di Corfù. L'attracco in Italia era previsto alle 17

Un incendio è scoppiato stamattina a bordo del traghetto della Norman Atlantic che trasportava 411 passeggeri e 55 membri d'equipaggio. Il dramma al largo dell'isola greca di Corfù. I passeggeri - riferisce la tv greca - si trovano sul ponte della nave pronti ad abbandonarla, ma le condizioni del tempo sono pessime e rendono difficile i soccorsi. 

Il traghetto italiano era partito dal porto di Igoumenitsa, della Grecia Nord Occidentale, ed era diretto ad Ancona dove sarebbe dovuto attraccare alle 17. 

Sul posto sono già arrivate due navi che a causa delle condizioni del mare non riescono ad avvicinare il traghetto per prendere a bordo i passeggeri, mentre un'altra nave ed un elicottero dell'esercito greco stanno per arrivare sul posto. Le operazioni di soccorso sono coordinate dalla Guardia Costiera di Bari. Il traghetto è gestito dall'operatore marchigiano Agenzia Archibugi.

QUI LA DIRETTA DEI SOCCORSI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sul traghetto diretto ad Ancona, soccorsi difficili

Today è in caricamento