rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incendi

Calabria, in fiamme un vagone treno

Un incendio si è sviluppato all'interno di un vagone del treno delle ferrovie in Calabria, tra Soveria Mannelli a Catanzaro

Un incendio si è sviluppato all'interno di un vagone del treno delle ferrovie in Calabria, che collega Soveria Mannelli a Catanzaro. A bordo del vagone che ha preso fuoco c'erano numerosi viaggiatori, tra cui molti studenti. Nessuno di loro ha riportato ferite. A causa dell'incendio il treno si è fermato nei pressi della stazione di San Pietro Apostolo ed il personale delle Ferrovie della Calabria ha spento le fiamme e successivamente il convoglio è ripartito per giungere a Catanzaro.

Secondo la Gazzetta del Sud a lanciare l'allarme sono stati alcuni ragazzi saliti sul terzo vagone del convoglio alla stazione di Serrastrette. I giovani avrebbero cercato di telefonare ad altri loro coetanei che erano sul secondo vagone per fare fermare il treno ma non sono riusciti a mettersi in contatto con loro. Nel frattempo il fumo entrava dall'impianto dei riscaldamenti. Spinti dal fumo i giovani hanno raggiunto il corridoio provando a forzare la porta. A quel punto il treno si è fermato prima della stazione di San Pietro Apostolo, dove l'incendio è stato domato senza conseguenze per i viaggiatori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calabria, in fiamme un vagone treno

Today è in caricamento