rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Roma

Incidente sull'autostrada A1: scontro tra auto, tir e pullman di bimbi in gita

Cinque bambini e un adulto sono rimasti feriti e sono stati soccorsi dal 118. E' successo nei pressi di Zagarolo

Grave incidente oggi sull'autostrada A1, nei pressi di Zagarolo (Roma). L'incidente, di cui non si conosce ancora la dinamica, ha coinvolto un'auto, un tir ed un minibus. A bordo del pullman c'erano bimbi di 10 e 11 anni, che nell'urto sono stati sbalzati all'interno del mezzo e hanno riportato diversi traumi.

Incidente autostrada A1 oggi, sei persone in ospedale

Cinque bambini e un adulto sono rimasti feriti e sono stati soccorsi dal 118. Uno dei bimbi ha riportato la frattura di un arto inferiore.

Ferito anche uno degli accompagnatori che si trovava sul pullmino, trasportato al Policlinico Umberto I con vari traumi sempre con un triage in codice rosso. 

Sul posto i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Roma, la Polizia Stradale, il personale di Autostrade per l'Italia, quattro ambulanze, un’automedica e l'elisoccorso.

Incidente A1, riapertura l'autostrada: lunghe code

L'autostrada è stata chiusa tra il bivio con la A24 Roma-Teramo ed il bivio con la Diramazione di Roma sud (fra gli svincoli Tivoli e San Cesareo). Il traffico veicolare è stato poi riaperto in direzione Napoli alle 14:19 (dopo circa due ore) e in direzione Firenze intorno alle 15:40 (dopo tre ore e mezza).

Inevitabili le code, sino a 5 chilometri in progressiva diminuzione in entrambi i sensi di marcia. 

incidente autostrada a1-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull'autostrada A1: scontro tra auto, tir e pullman di bimbi in gita

Today è in caricamento