rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali

Savona, camion travolge operai sull'autostrada A10: due morti

Altri cinque operai sono rimasti feriti, uno in modo grave. L'incidente sull'autostrada A10 Genova-Savona, nel tratto fra Albissola e Celle Ligure. Il camionista alla guida è indagato per omicidio colposo plurimo

Un camion ha investito un gruppo di operai che lavoravano in un cantiere sull'autostrada A10 Genova-Savona, nel tratto fra Albissola e Celle Ligure. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco due delle persone investite sono morte, mentre altri cinque operai sono stati traportati in ospedale: uno di loro è in gravi condizioni. L'uomo sarebbe rimasto incastrato sotto il tir, avrebbe subito l'amputazione di una gamba. 

Il tratto dell'autostrada dove è avvenuto l’incidente è stato chiuso in direzione di Genova. In tutto sono sette gli operai coinvolti - riferisce la polizia stradale di Genova - quattro di loro hanno riportato lesioni non gravi e sono stati trasportati presso l’ospedale di Savona, altri due operai sono morti sul posto, mentre un settimo ha riportato lesioni gravissime ed è stato trasportato in elisoccorso presso l’ospedale San Martino di Genova.

A bordo dell’autoarticolato (con targa spagnola) vi erano due autisti di nazionalità rumena, mentre a bordo dell’autovettura coinvolta nell’incidente vi erano altre due italiani entrambi feriti in modo non grave. I due sono stati sottoposti ai test sul consumo di droghe e alcol, risultati entrambi negativi. Il camionista alla guida è stato arrestato ed è indagato per omicidio colposo plurimo. 

Incidente sull'autostrada A10 26.03.2017

La dinamica dell'incidente è ancora tutta da ricostruire. Autostrade fa sapere che il cantiere "era regolarmente segnalato". Secondo una prima ipotesi, il camion ha sbandato e poi si è ribaltato travolgendo gli operai. Nello stesso punto, ieri un altro Tir era andato a sbattere contro il muro laterale della carreggiata prendendo fuoco e paralizzando il traffico per alcune ore. Gli operai lavoravano proprio per riparare il danno provocato dall'incidente di ieri. Un destino tragico.

cdc.ge0-2

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, anche con l’elicottero, i sanitari del 118, polizia stradale e personale di Autostrade. L’autostrada è stata chiusa al traffico e per chi transita in direzione Genova è stata consigliata l’uscita ad Albissola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savona, camion travolge operai sull'autostrada A10: due morti

Today è in caricamento