rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

A piedi in autostrada dopo la discoteca: Johnny travolto e ucciso da un'auto a 21 anni

Il dramma domenica notte sulla A4, nel Bergamasco. Il giovane, per motivi ancora da chiarire, avrebbe scavalcato la recinzione del parcheggio del locale. I dettagli

Doveva essere una serata di musica e di festa. E invece in un attimo la gioia di vivere di un gruppo di ragazzi si è trasformata in un dramma inspiegabile. A perdere la vita in un tragico incidente un ragazzo  di soli 21 anni di Stesto San Giovanni, Johnny Lacasella.

Come racconta MilanoToday, il giovane, perso di vista dai compagni, avrebbe scavalcato la recinzione del parcheggio del locale e sarebbe entrato a piedi in autostrada. Il resto, purtroppo, lo ha fatto un'auto che non è riuscita in nessun modo a evitarlo.

Teatro della tragedia è stato il punto dell'autostrada A4 che scorre all'esterno della "Bolgia", una discoteca di Osio Sopra, nel Bergamasco, tra i caselli di Capriat e Dalmine.

Lì, secondo quanto finora ricostruito dagli investigatori, Johnny era andato insieme ad altri ragazzi tutti partiti dalla zona a nord di Milano per una serata in discoteca. Poi, verso l'1.30, per cause ancora da chiarire, il ventunenne si sarebbe allontanato dal parcheggio, avrebbe saltato una recinzione e sarebbe "atterrato" sulla A4. Dopo pochi secondi, una Mercedes guidata da un cinquantunenne lo ha centrato in pieno: Johnny è stato trascinato per una decina di metri, poi - così sembra dai primi rilievi - è stato investito anche da una seconda auto. I colpi, tremendi, non gli hanno lasciato scampo: nonostante l'intervento dei soccorritori, per il giovane non c'è stato nulla da fare. 

Quello che resta ora da chiarire è cosa sia accaduto nei momenti immediatamente precedenti alla morte del ventunenne. I carabinieri che indagano hanno già recuperato le immagini delle telecamere di sicurezza della discoteca: da quei frame, forse, potrebbero arrivare ulteriori dettagli sull'ultimo gesto di Johnny. Che quel gesto lo ha pagato con la vita.     

La notizia su MilanoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A piedi in autostrada dopo la discoteca: Johnny travolto e ucciso da un'auto a 21 anni

Today è in caricamento