rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
CRONACA

Pick up si ribalta in curva: morta una catechista, feriti altri due religiosi

Il tragico incidente in Brasile. Coinvolto il vescovo bresciano Piergiuseppe Conti: era lui alla guida del pick up che si è ribaltato, forse a causa della velocità eccessiva

ROMA - Stavano andando alla parrocchia di Laranjal do Jari per un incontro con i fedeli. E, forse, viaggiavano troppo veloce. Tragico incidente stradale a Santa Rosa, in Brasile. Nello schianto è rimasto coinvolto il vescovo bresciano della Diocesi di Macapà, monsignor Piergiuseppe Conti, da tutti conosciuti come don Pedro. 

Verso le otto di domenica sera, il pick up guidato dal religioso si è ribaltato, causando la morte di Ana Maria Rodrigues Gonçalves, coordinatrice della Pastorale della parrocchia. La donna, morta sul colpo, aveva cinquantacinque anni.

Nell'incidente sono rimasti feriti anche Edileuza Mangabeira, catechista di quarantanovenne anni che ha riportato gravi lesioni alla testa, e lo stesso don Pedro, a cui è stata diagnosticata una lussazione vertebrale. Sarà operato in serata, in attesa del ritorno in Italia.

Stando alle autorità locali, a far perdere il controllo del veicolo è stata la velocità, che - seppur non eccessiva - non era probabilmente adatta a una strada scarsamente illuminata. (da  BresciaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pick up si ribalta in curva: morta una catechista, feriti altri due religiosi

Today è in caricamento