rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali

Brescia, furgone centrato da un Suv travolge un operaio: è gravissimo

Carambola spaventosa in via Apollonia, ricoverato in gravi condizioni un 55enne che stava lavorando ad un cantiere stradale. L'uomo sbalzato per diversi metri davanti agli occhi di un collega. Foto, dinamica e testimonianze

Carambola spaventosa in via Apollonia a Brescia. L’incidente è avvenuto pochi minuti prima di mezzogiorno: a farne le spese un operaio di 55 anni trasportato d’urgenza in ospedale in gravissime condizioni.

Il 55enne stava lavorando ad un cantiere stradale quando è stato travolto da un furgone che si è ribaltato sul marciapiede in seguito a uno scontro con un Suv.

L’impatto è stato violentissimo: l’operaio, dipendente dell'azienda Sistem Work, è stato sbalzato in aria facendo un volo di diversi metri prima di ricadere al suolo. Le sue condizioni sono apparse fin da subito gravissime. 

Incidente a Brescia, la testimonianza del collega dell'operaio

"Era steso sull'asfalto privo di conoscenza e non respirava - ha raccontato a BresciaToday un collega dell'operaio ferito che ha assistito all’incidente -, per fortuna l'uomo alla guida del Suv è un medico in pensione e ha prestato i primi soccorsi in attesa dell'arrivo delle ambulanze". 

Sul posto il 112 ha inviato due ambulanze e un'automedica, oltre ai Vigili del Fuoco. L'operaio, sposato e padre di due figli, è stato a lungo rianimato dai sanitari del 118 e poi trasferito d'urgenza al Civile di Brescia: le sue condizioni sono piuttosto critiche e sarebbe in pericolo di vita.

Brescia, incidente in via Apollonia: la dinamica

A innescare la carambola sarebbe stato il Suv Audi, condotto da un anziano medico. Ma le responsabilità dell’incidente non sono ancora chiare: spetterà a gli agenti della Polizia Locale di Brescia stabilire con certezza come sono andati i fatti. Stando a una prima ricostruzione dell'accaduto, l'auto sarebbe uscita dallo stop, che regola l'incrocio tra via Apollonio e via Martinengo Cesaresco, centrando in pieno un furgone che stava transitando in quel momento. Dopo l'impatto il veicolo fuori controllo si è ribaltato sul marciapiede colpendo in pieno il 55enne e una macchina parcheggiata. 

Tutti gli aggiornamenti su BresciaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia, furgone centrato da un Suv travolge un operaio: è gravissimo

Today è in caricamento