Bus contro camion della raccolta rifiuti: 18 feriti, una donna è in coma

Gravissimo incidente avvenuto stamane a Milano tra un bus dell'Atm e un camion della raccolta rifiuti dell'Amsa. Diversi passeggeri hanno riportato traumi al torace, alle spalle e agli arti inferiori

È una donna di 49 anni la persona che ha riportato le conseguenze più gravi nell'incidente avvenuto stamane a Milano tra un bus dell'Atm e un camion della raccolta rifiuti dell'Amsa. Da quanto rende noto il 118, "la donna è ricoverata in coma all'ospedale Policlinico".

Tutto è avvenuto pochi minuti dopo le 8, tra in via Ergisto Bezzi all'angolo con via Marostica. L'impatto tra i due mezzi è stato frontale laterale.

Secondo quanto spiega Milanotoday pare che il filobus stesse procedendo in direzione di via Sardegna mentre il camion Amsa attraversava l'incrocio da via Marostica verso Vi dei Gracchi. L'impatto è stato violento tanto che il mezzo di Atm è uscito dalla corsia preferenziale finendo, in contromano, sull'altra carreggiata.

Milano, incidente in viale Bezzi: maxi emergenza

Incidente bus camion milano-2

La centrale operativa del 118 ha dichiarato la maxi emergenza: 18 le persone ferite. La più grave, come reso noto dai soccorritori, è una donna di 49 anni, passeggera del filobus, che è stata trasportata in coma al pronto soccorso.

Meno gravi, invece, le condizioni dei dipendenti Amsa: due uomini di 23 e 29 anni, accompagnati in codice giallo al pronto soccorso. 

Diversi altri passeggeri, invece, hanno riportato traumi al torace, alle spalle e agli arti inferiori e sono stati tutti accompagnati in codice giallo e verde nei pronto soccorso della città. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • A 12 anni va in ospedale per il mal di pancia: scoprono che è incinta di sette mesi

  • Oroscopo Paolo Fox, le previsioni della settimana dal 20 al 26 gennaio 2020

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Sanremo 2020, la furia di Claudia Gerini contro Amadeus: "Comportamento inaccettabile"

  • Vive con il cadavere del fratello, morto da tre mesi, ai piedi del letto

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 16 Gennaio 2020

Torna su
Today è in caricamento