rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Milano

Bimba travolta mentre attraversa sulle strisce con i genitori: il motociclista scappa, lei è grave

L'incidente nella tarda serata di ieri. La piccola è stata portata in ospedale in eliambulanza. Il motociclista è fuggito

Tragedia nella notte a Corsico, nel Milanese, dove una bambina di 8 anni è stata travolta da un motociclista che poi è fuggito senza prestare soccorso. La bimba è attualmente ricoverata al San Raffaele: le sue condizioni sono gravi. 

Incidente a Corsico (Milano), bimba travolta sulle strisce pedonali: la dinamica

L’incidente è avvenuto intorno alle 22 in via Milano, all'incrocio con via Sant'Adele. L'esatta dinamica è al vaglio della polizia locale ma secondo una prima ricostruzione la bimba, dopo essere scesa da un autobus, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali insieme ai genitori quando è stata investita da uno scooter. L’impatto è stato tremendo.

La bimba è stata sbalzata a oltre dieci metri di distanza. La persona alla guida del mezzo si è allontanato velocemente facendo perdere le proprie tracce. Le indagini sono state affidate alla polizia locale di Corsico, intervenuta sul luogo dell'incidente insieme ai carabinieri che ora stanno dando la caccia alla persona che guidava lo scooter. 

Gli agenti avrebbero individuato il modello del motociclo e stanno passando in rassegna i possibili veicoli appartenenti al responsabile dell'investimento.

Le condizioni della bambina investita a Corsico

Le condizioni della bimba sono apparse subito molto gravi, tanto che la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. La piccola è stata prima accompagnata al San Carlo dove è atterrato un elicottero che l'ha trasportata al San Raffaele. Secondo quanto trapelato avrebbe riportato fratture a un braccio, a una gamba, al bacino e alla testa. La bambina è stata operata e attualmente la sua prognosi è riservata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba travolta mentre attraversa sulle strisce con i genitori: il motociclista scappa, lei è grave

Today è in caricamento