rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali / Firenze

Incidente mortale a Firenze, tragedia in viale Giovane Italia

Morto ciclista di 34 anni: sarebbe stato travolto da un furgoncino

Incidente mortale questa mattina a Firenze. La tragedia poco prima delle sei in in viale Giovane Italia. A perdere la vita è un giovane di 34 anni che stava percorrendo quel tratto di strada in bici. Secondo le prime informazioni, l’uomo è stato travolto da un furgoncino. Per lui non c’è stato nulla da fare. Non è ancora chiara al momento la dinamica dell’incidente, ma dai primi rilievi all'inizio del viale sarebbe avvenuto  un urto violento tra il furgone, condotto da un 41enne residente a  Firenze, e il ciclista, residente a Bagno a Ripoli del 1984, che è morto sul posto per le gravi ferite riportate.

L’identità delle vittima non è stata ancora resa nota. 

Incidente oggi a Firenze, il dramma in viale Giovane Italia

Spetterà alle forze dell’ordine stabilire eventuali responsabilità e ricostruire l’accaduto. Sul posto polizia municipale e 118. Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità cittadina.

L'assessore ai Lavori Pubblici e alla viabilità, Stefano Giorgetti, ha informato i cittadini in merito a quanto accaduto con un post su Facebook.

"Stamani - scrive l'Assessore - si è verificato un grave incidente in viale Giovine Italia con una persona deceduta. La strada è stata chiusa per le operazioni legate ai rilievi e successivamente parzialmente riaperta. Questo ha comportato pesanti ripercussioni sui viali fino a piazza della Libertà e risentimenti si sono registrati anche oltre. Adesso il viale Giovine Italia è tornato pienamente transitabile ma restano ancora qualche rallentamento in zona Libertà-Lavagnini".

incidente firenze-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale a Firenze, tragedia in viale Giovane Italia

Today è in caricamento