Incidente in minimoto: morto un bimbo di otto anni

Dramma a Martina Franca. Nello schianto è rimasto ferito anche il cugino della giovanissima vittima

Foto d'archivio

Un bimbo di appena otto anni, Giuseppe Pugliese, è morto in un drammatico incidente avvenuto a Martina Franca, nel Tarantino. Il bimbo, stando a quanto racconta BrindisiReport, era in sella ad una minimoto quando, per cause ancora da accertare, si è schiantato contro un muretto. Nell’incidente è rimasto ferito anche il cugino della giovanissima vittima, di nove anni, trasportato in ospedale al Perrino dove è ancora sotto osservazione.

Niente da fare invece per il piccolo Giuseppe: troppo gravi le ferite riportate nello schianto. La tragedia è avvenuta in contrada Pezze Mammarella, in una casa di campagna dove la famiglia che vive a Villa Castelli, nel Brindisino, aveva deciso di trascorrere la domenica.

Tragedia a Martina Franca, la dinamica

Nel pomeriggio il bambino è salito sulla minimoto per fare un giro. Con lui c'era il cuginetto. Ma qualcosa non è andata come doveva, racconta ancora BrindisiReport. Il mezzo è finito contro un muretto. Le grida, la corsa in ospedale. Giuseppe non ce l'ha fatta. Le ambulanze sono partite a sirene spiegate, ma i medici non sono riusciti a strapparlo alla morte.

Le indagini della polizia

Sul caso indagano gli agenti della polizia di Martina Franca, arrivati sul posto assieme al personale del 118: a loro il compito di ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto ed accertare eventuali responsabilità. La minimoto è stata posta sotto sequestro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La notizia in serata è rimbalzata a Villa Castelli: la comunità è sotto choc. La prima informativa di reato è stata trasmessa in Procura, per verificare la sussistenza di possibili profili di responsabilità sul piano penale. Non è chiaro chi fosse presente quando il bambino è salito sulla minimoto. Aspetto che sarà chiarito nelle prossime ore, quando saranno ascoltati i presenti in qualità di persone informate sui fatti.

Musicista muore dopo un incidente

Minimoto: ecco quali sono le norme di legge

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morta Susanna Vianello, figlia di Edoardo e Wilma Goich

  • Massimiliano e Davide uccisi, lo strazio della sorella: "Mi sembra di impazzire"

  • Michelle Hunziker, famiglia XXL in quarantena: "Per me Goffredo e Sara due figli acquisiti"

  • Coronavirus, dagli alimenti alle banconote: a cosa stare attenti quando facciamo la spesa

  • Coronavirus, le tre condizioni (secondo il virologo) per tornare alla "pseudo normalità"

  • Coronavirus, medico muore a 61 anni. L'ultimo post su fb: "Non uscite, è l'unica arma che avete"

Torna su
Today è in caricamento