rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Monza e della Brianza

Auto contro il guardrail: morto il neonato, genitori gravissimi

Il dramma domenica mattina a Monza. La famiglia risiede a Baranzate, nel Milanese

Sono durate pochissimo le speranze, nonostante l'arrivo tempestivo all'ospedale San Gerardo di Monza. Lo schianto, il volo dal seggiolino e lo scontro con i sedili gli avevano causato ferite troppo gravi. 

 È morto il neonato di un mese rimasto coinvolto domenica mattina in un tragico incidente stradale mentre si trovava a bordo di una Fiat Punto insieme ai suoi genitori, due ventenni di origini ecuadoriane residenti a Baranzate, nel Milanese. Teatro del dramma è stato viale Enrico Fermi a Monza, la strada che dal capoluogo brianzolo porta a Sesto San Giovanni. 

Lì, verso le 10, per cause ancora in corso di accertamento, il papà del piccolo - che si trovava alla guida - ha perso il controllo dell'auto e si è schiantato frontalmente contro un guardrail. Nell'impatto, devastante, il bimbo sarebbe stato sbalzato dalla "culla" in cui si trovava e sarebbe rimasto incastrato - insieme ai suoi genitori - tra le lamiere. Per liberare i tre sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, che hanno poi affidato la famiglia ai soccorritori del 118, arrivati sul posto con tre ambulanze e tre auto mediche. 

Mamma e papà, in condizioni gravi, sono finiti al Policlinico e al Niguarda di Milano: entrambi hanno riportato traumi importanti e sono in prognosi riservata. Il neonato, invece, è stato trasportato al San Gerardo, dove i medici hanno poi constatato il decesso. 

In viale Fermi, per fare chiarezza sulla dinamica dello schianto, hanno operato a lungo gli agenti della polizia locale di Monza. 

Tutti gli aggiornamenti su MonzaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contro il guardrail: morto il neonato, genitori gravissimi

Today è in caricamento