rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pesaro e Urbino

Incidente durante le prove, muore pilota di motocross: sospesa la gara

Raffaele Mazzola, di 59 anni, ha perso la vita durante una prova del Campionato Italiano Senior di Motocross a Cavallara, in provincia di Pesaro Urbino

Un pilota di 59 anni, Raffaele Mazzola, è morto durante una prova del Campionato Italiano Senior di Motocross. La tragedia è avvenuta sul circuito di motocross di Cavallara, a Mondavio (Pesaro Urbino). Secondo una prima ricostruzione l'uomo avrebbe perso il controllo della moto durante un salto, per poi cadere al suolo.

Il personale sanitario è subito intervenuto e la gara è stata interrotta, ma ogni tentativo per rianimare il pilota è stato inutile.La Federazione Motociclistica Italiana ha annullato la manifestazione.

Ferito il padre di Dovizioso

Nell'incidente al circuito di Cavallara dove ha perso la vita il pilota Raffaele Mazzola è rimasto ferito anche Antonio Dovizioso, padre del campione di motoGp Andrea. Antonio Dovizioso, appassionato di motocross, che era tra i piloti che sopraggiungevano, è stato soccorso e trasportato all'ospedale di Pesaro. L'incidente è avvenuto nel corso della manifestazione, poi annullata, valevole come quarta prova del Campionato Italiano Senior di Motocross a Mondavio, in provincia di Pesaro Urbino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente durante le prove, muore pilota di motocross: sospesa la gara

Today è in caricamento