rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
CRONACA / Napoli

Superstiti strage del bus: gara di solidarietà, tutti donano il sangue

Lunghe file davanti all'ospedale Santobono dove sono ricoverati i cinque bambini feriti nell'incidente di domenica sera sull'autostrada A16 all'altezza di Monteforte. Tutti vogliono donare il sangue e dare il loro piccolo contributo

E' una vera e propria gara di solidarietà, quella dei napoletani che stanno affollando gli ospedali dove sono ricoverati i superstiti dell'incidente del bus in Irpinia. Nella giornata di martedì era arrivato l'appello a donare il sangue e la risposta non si è fatta attendere: mercoledì mattina lunga fila davanti al Centro trasfusionale dell'ospedale pediatrico Santobono di Napoli dove sono ricoverati i cinque bambini feriti. 

Facebook, insulti alle vittime: "Precipita bus ad Avellino. Quaranta morti, nessun italiano"

"Mai viste così tante persone" dicono i sanitari. Qualcuno ha dovuto superare la paura dell'ago, altri ancora hanno preso una mattinata di permesso al lavoro, ma tutti hanno voluto dare il loro piccolo, grande, contributo. 

"Questa storia ha toccato tutti nel profondo - dice una signora in fila - Quando abbiamo letto dell'appello sono subito corsa qui. Farei di tutto per questi piccoli e, in generale, per i bambini che soffrono". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superstiti strage del bus: gara di solidarietà, tutti donano il sangue

Today è in caricamento