rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Autobotte si ribalta in un dirupo: feriti due vigili del fuoco, uno è grave | Video

Grave incidente stradale in provincia di Piacenza. Un'autobotte dei vigili del fuoco, per cause ancora al vaglio dei carabinieri, si è ribaltata in una scarpata sulla statale 45, tra Ottone e Zerba. 

In pochi minuti è partita la macchina dei soccorsi che ha visto impiegati decine di uomini. Sul posto sono stati fatti convergere tre elicotteri: l'elisoccorso di Parma, quello dei vigili del fuoco di Bologna e quello del soccorso alpino del 118, il Saer, di Pavullo, oltre all'ambulanza medicalizzata mandata dal 118 di Bobbio, la prima ad arrivare sul posto e diversi mezzi dei vigili del fuoco.

Incidente sulla statale 45

Il recupero dei due pompieri non è stato facile: i soccorritori hanno lavorato incessantemente fino a quando sono riusciti a salvarli. Uno dei due era riuscito ad uscire dall'abitacolo, l'altro era rimasto incastrato ed è stato soccorso dai sanitari che lo hanno stabilizzato prima che i colleghi lo liberassero dalle lamiere. 

Quest'ultimo ha riportato le ferite più gravi  e per questo è stato trasportato in volo al Maggiore di Parma, l'altro è stato portato dall'elisoccorso di Pavullo a Piacenza.  Difficili anche le operazioni per il recupero del mezzo e la messa in sicurezza della zona. La strada è stata chiusa per ore in entrambi i sensi di marcia. 

La notizia su IlPiacenza

Si parla di

Video popolari

Autobotte si ribalta in un dirupo: feriti due vigili del fuoco, uno è grave | Video

Today è in caricamento