rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti / Sondrio

Treno travolge camion che uccide due persone: stavano guardando la scena

Tragedia lungo la statale 38 nei pressi di Chiuro (Sondrio). Cinque auto e un mezzo pesante erano rimasti coinvolti in un incidente stradale sui binari. Le due vittime uccise dal camion spostato dal treno

E' di due morti il drammatico incidente che si è verificato questa mattina lungo la strada statale 38 "dello Stelvio" che ha coinvolto un camion, cinque auto e un treno regionale nei pressi di Chiuro (Sondrio).

Tutto è nato da un incidente stradale che ha portato il camion a invadere la sede ferroviaria che corre parallela alla strada statale. Il conducente del camion e uno degli automobilisti erano scesi dai loro mezzi e stavano osservando i danni quando è sopraggiunto il treno regionale.

Fortissimo l'impatto con il camion che ha poi travolto le due persone.

"L'incidente, si legge nel comunicato dell'Anas, ha coinvolto 5 veicoli e un mezzo pesante. Quest'ultimo ha invaso la sede ferroviaria parallela alla strada statale sulla quale transitava un treno". La causa, spiega la società, e' ancora da accertare.

Al momento sono in corso le attività di ricostruzione della dinamica e la rimozione dei mezzi incidentati. I

Secondo le prime ricostruzioni sembra che le due vittime si erano fermate a guardare quel camion fermo in mezzo ai binari, quando è sopraggiunto il treno che ha spostato il mezzo pesante e li ha travolti, uccidendoli. Una delle due vittime sarebbe proprio l'autista del camion. L'uomo, coinvolto in un incidente stradale, ha invaso con il suo mezzo pesante la linea ferroviaria, ma era riuscito a scendere prima che il convoglio di Trenord travolgesse il suo camion.

L'autista, però, sarebbe rimasto troppo vicino ai binari: l'impatto ha spostato il camion che lo ha travolto uccidendolo, spiegano dal 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno travolge camion che uccide due persone: stavano guardando la scena

Today è in caricamento