rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Perugia

Il bimbo è in pericolo, l'infermiera si addormenta: licenziata in tronco

Il neonato si trovava all'interno di un'incubatrice. La donna avrebbe ignorato l'allarme mettendo così a repentaglio la sua salute. E' successo a Perugia

PERUGIA - E' stata licenziata in tronco per mancata assistenza ad un piccolo paziente che in quel momento si trovava in terapia semintensiva.

La dipendente, che da anni prestava servizio al reparto di neonatologia di un ospedale di Perugia, avrebbe ignorato l'allarme che segnalava la criticità del piccolo all'interno di una incubatrice, perché si sarebbe addormentata. Così, lo scorso primo febbraio, per la donna è arrivata la lettera di licenziamento. 

Come racconta PerugiaToday i fatti risalgono ad ottobre. Sarebbero state le colleghe a fianco ad udire il suono dell'allarme e ad intervenire per non far precipitare la situazione.

Il provvedimento, adottato dalla Commissione disciplinare dell'ospedale di Perugia, è stato preso in seguito ad una indagine interna. Sono stati sentiti vari testimoni che erano presenti quella sera, tutti dipendenti dell'ospedale. 

La notizia su PerugiaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bimbo è in pericolo, l'infermiera si addormenta: licenziata in tronco

Today è in caricamento