Famiglia investita dal treno, morti due bimbi: attraversavano i binari per andare al mare

L'investimento mortale lungo la linea jonica in contrada "San Giorgio", tra Brancaleone e Locri. Morti i due bambini, un maschio ed una femmina, di 12 e 6 anni. La madre è stata portata in ospedale in elisoccorso in prognosi riservata

Il luogo dove due bambini sono morti dopo essere stati investiti da un treno regionale Catanzaro-Reggio Calabria

Due ragazzini sono morti travolti da un treno a Brancaleone, provincia di Reggio Calabria, e una donna versa in gravi condizioni. Si tratterebbe di una famiglia di Milano che stava attraversando i binari lungo la linea jonica in contrada "San Giorgio", tra Brancaleone e Locri dove si trovata in vacanza.

La madre dei due ragazzi è stata portata via con l'elisoccorso e ora si trova ricoverata in ospedale con prognosi riservata. Due squadre dei Vigili del fuoco sono sul luogo per portare soccorso. L'investimento mortale nel pomeriggio di mercoledì 8 agosto, intorno alle 15.30.

Lorenzo e Giulia Pipolo morti in vacanza in Calabria

I due bambini, Lorenzo Pipolo e Giulia Pipolo, avevano 12 e 6 anni. La madre, Simona Dall'Acqua, di 49 anni, é stata portata negli Ospedali riuniti di Reggio Calabria. Le sue condizioni sono molto gravi. Il compagno della donna, insegnante nel capoluogo lombardo, è rimasto illeso.

Come spiega Milano Today la donna sarebbe originaria di Milano e si trovava a Brancaleone insieme ai figli avuti dall'ex marito. La donna da qualche anno sarebbe fidanzata con un uomo originario di Brancaleone e si trovava nella località della provincia reggina per trascorrere un periodo di villeggiatura.

Tutta la costa calabrese jonica è “cordonata” da rotaie, che in molti punti scorrono proprio adiacenti al litorale: è possibile che i tre abbiano scelto di raggiungere la spiaggia col percorso più breve in linea d’aria, anziché adoperare un sottopasso o un passaggio a livello.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il concorso “per tutti” (o quasi): 616 posti a tempo indeterminato, basta la licenza media

  • Gianni Morandi racconta il dolore per la perdita della figlia

  • Temptation Island Vip 2019: puntate, coppie e tutte le anticipazioni

  • Sciopero dei benzinai: per due giorni "senza" stazioni di servizio

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di giovedì 10 ottobre 2019: i numeri vincenti

Torna su
Today è in caricamento