rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pescara

Rigopiano, 7 ex dipendenti ripartono da un ristorante a Farindola: "Simbolo di speranza"

Il nuovo locale, "La Cuccumella", è stato inaugurato nel comune abruzzese. Il locale sorge sule fondamenta di un ex ristorante e vi si troveranno, promettono i promotori, piatti tipici, pizza e accoglienza "sotto la forza motrice di questa nuova avventura".

Farindola, il comune abruzzese noto per la tragedia di Rigopiano, riparte da un ristorante-hotel, che darà lavoro a sette ex dipendenti del resort distrutto da una slavina lo scorso 18 gennaio, nel quale sono morte 29 persone.

E' stato inaugurato infatti "La Cuccumella" (che in dialetto abruzzese vuol dire recipiente), un progetto ideato dalla cooperativa TU.TE.VE (turismo terre vestine), in collaborazione con il tour operator online Wolftour di Penne, l'accompagnamento della Caritas diocesana Pescara-Penne e il sostegno economico di 250mila euro della Cei. Il locale sorge sulle fondamenta di un ex ristorante e vi si troveranno, promettono i promotori, piatti tipici, pizza e accoglienza "sotto la forza motrice di questa nuova avventura".

All'inaugurazione era presente proprio il segretario generale della Cei, monsignor Nunzio Galantino, che ha detto: "Si vuole creare una rete di solidarietà. Solo attraverso ciò si può andare avanti".  

Per il sindaco di Farindola, Ilario Lacchetta, si tratta di una "una ripartenza caratterizzata da un poco di incoscienza e da tanto entusiasmo, per dare speranza e nuovo “carburante” a coloro che hanno perso lavoro, amici, colleghi, ai quali serve assolutamente andare avanti".

Nel nuovo locale campeggia una targa dedicata alle vittime della tragedia di Rigopiano e alle loro famiglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rigopiano, 7 ex dipendenti ripartono da un ristorante a Farindola: "Simbolo di speranza"

Today è in caricamento