rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ladro “dormiglione”, ruba 21mila euro di vestiti e si addormenta nel negozio

Un 25enne di origini marocchine è stato trovato dagli addetti alla sicurezza. In due borse aveva messo merce per 21mila euro. E' successo alla Rinascente di Torino

Gli addetti alla sicurezza della Rinascente di Torino hanno trovato una sorpresa inaspettata all'apertura del negozio, trovando sotto uno scaffale del reparto camicie un 25enne marocchino vestito da capo a piedi con capi firmati trafugati nel negozio. Stava dormendo dopo una notte passata a scegliere i migliori vestiti da rubare all’interno della Rinascente di via Lagrange. A individuarlo sono stati, la mattina seguente, gli addetti alla sicurezza dell’esercizio che l’hanno affidato agli agenti.

Il 25enne aveva tolto a ciascun indumento le placche anti-taccheggio utilizzando una forbice e una pistola spara-punti, che sono poi state sequestrate

Gli accertamenti svolti successivamente dagli investigatori del Commissariato Centro hanno consentito di appurare che il giovane era entrato nella galleria commerciale la sera del 14 gennaio e, dopo aver effettuato il furto di svariati capi di abbigliamento al primo e al secondo piano, aveva trovato rifugio, per passare la notte dopo la chiusura, nel reparto camiceria.

Il giovane aveva inoltre nascosto altra refurtiva all’interno di due capienti borsoni, sistemati nei locali del sistema di aerazione. Qui gli agenti hanno trovato giubbotti, jeans, felpe, camicie e intimo da uomo per un valore complessivo di oltre 21mila euro. Per il 25enne, inottemperante tra l’altro ad una espulsione dal territorio nazionale, sono scattate le manette per furto aggravato.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro “dormiglione”, ruba 21mila euro di vestiti e si addormenta nel negozio

Today è in caricamento