rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie assurde

Anziano a passeggio con un bastone modificato in fucile: denunciato

I carabinieri hanno fermato un 84enne insospettiti dal suo fare circospetto: dopo una primo controllo sommario, si sono accorti che l'uomo, dal suo bastone da passeggio, aveva ricavato un fucile "calibro 36"

A prima vista il suo sembrava un semplice bastone-stampella adatto a sorreggere il suo camminare zoppicante. A un'analisi più attenta, però, i carabinieri hanno scoperto che l'oggetto era stato modificato in maniera artigianale e trasformato in una letale arma da fuoco.

Per questo un 84enne di Larciano (Pistoia) è stato denunciato per porto, detenzione e fabbricazione abusiva di armi.

Il pensionato, vedovo, aveva fatto tutto da solo e da un bastone per la deambulazione aveva ricavato una sorta di rudimentale fucile con canna di lunghezza di 69 centimetri e calibro 36, dotata di un congegno di caricamento e scatto a percussione perfettamente funzionante. I militari hanno trovato il 'bastone-fucile' in casa dell'anziano, perquisita al termine di un'attività investigativa che li aveva portati a ritenere che il pensionato nascondesse qualcosa di 'strano'. Nella circostanza sono state ritrovate anche tre cartucce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano a passeggio con un bastone modificato in fucile: denunciato

Today è in caricamento