Lascia il figlioletto solo a casa per andare a rubare: arrestata insieme al compagno

Arrestati mentre stavano derubando una farmacia a Garbagnate Milanese. A casa della coppia, a Solaro, il figlio di sei anni, dormiva solo in casa

Foto di repertorio

E' uscita per andare a rubare lasciando a casa da solo il figlio di sei anni. Poi è stata arrestata dai carabinieri insieme al marito mentre stava facendo da palo all'uomo, che si era appena introdotto in una farmacia di Garbagnate Milanese da cui aveva trafugato la cassa.

E' successo all'alba di sabato mattina quando alcuni residenti hanno segnalato alcuni movimenti sospetti in via Montenero: una volta sul posto i militari della stazione di Garbagnate Milanese hanno notato un'utilitaria, ferma sul ciglio della strada con il motore acceso e una donna al volante. Poco dopo un uomo è uscito da una finestra della farmacia che presentava la grata allargata da un cric. 

Il malvivente, un 41enne già noto ai carabinieri per i suoi precedenti, teneva in mano una cassa appena trafugata dall'esercizio commerciale di cui ha cercato di disfarsi, gettandola in un cespuglio, non appena si è accorto della presenza dei militari. Nonostante un rocambolesco tentativo di fuga, il 41enne è stato immediatamente bloccato dai militari che lo hanno arrestato. Anche la donna, una italiana di 38 anni, è stata fermata e a bordo del mezzo sono stati rinvenuti vari attrezzi da scasso. 

I controlli sono poi proseguiti nell'abitazione della coppia, a Solaro. Qui i carabinieri hanno trovato solo nell'abitazione il figlio della donna, di appena sei anni, intento a dormire. I due sono stati arrestati per tentato furto aggravato e ricettazione dal momento che nell'appartamento sono state trovate anche diverse confezioni integre di cartine, accendini e filtri rubati. Per la donna è scattata anche una denuncia per abbandono di minore e il bambino è stato affidato alle cure dei nonni.

La notizia su MilanoToday

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Antonio Megalizzi è morto: il ragazzo italiano ferito a Strasburgo non ce l'ha fatta

  • Mondo

    Dal 2003 a oggi sono 44 le vittime italiane di attacchi terroristici all'estero

  • Cronaca

    Morì cadendo dal balcone per sfuggire alla violenza: condannati i due studenti

  • Cronaca

    Topi e cibi scaduti nelle mense scolastiche, il ministro della Salute Grillo: "Un film horror"

I più letti della settimana

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di giovedì 13 dicembre 2018

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di lunedì 10 dicembre

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di martedì 11 dicembre 2018

  • Tassa sulle auto, beffa in arrivo: il paradosso della nuova legge

  • Sondaggi, Salvini sorride "solo a metà": c'è un'inattesa brutta notizia per lui e per Di Maio

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto posticipate

Torna su
Today è in caricamento