rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Laura Boldrini in visita ad Amatrice: "Da terremotati fiducia condizionata"

Fiducia sì nella istituzionoi, ma condizionata ai fatti, ha spiegato la presidente della Camera. Durante un pranzo con gli sfollati nella tendopoli c'è stata un'altra scossa. "Bisogna abituarsi a conviverci", ha detto Boldrini

"Ho sentito fiducia nelle istituzioni, una fiducia non in bianco ma condizionata ai fatti". Queste le parole della presidente della Camera Laura Boldrini, in visita ad Amatrice sui luoghi del sisma.

La politica "deve essere unita", ha detto Boldrini, auspicando che non ci siano divisioni e che si riesca "a ottenere il massimo per quello che le persone ci chiedono". La legge di stabilità porterà "stabilità edilizia ed architettonica nelle zone terremotate". 

Accompagnata dal sindaco della città reatina, Sergio Pirozzi, e dai responsabili della Protezione civile, la presidente della Camera ha visitato la zona rossa e si è poi intrattenuta al centro di coordinamento dei soccorsi allestito in una scuola, per fare il punto della situazione. Boldrini ha pranzo con gli sfollati nella tendopoli della Protezione civile regionale, nel campo sportivo. Proprio durante il pranzo si è avvertita una nuova scossa. "Bisogna abituarsi a conviverci", ha detto Boldrini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laura Boldrini in visita ad Amatrice: "Da terremotati fiducia condizionata"

Today è in caricamento