rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Ex Alitalia, al via i licenziamenti: ecco come attivare la mobilità

Dal 14 ottobre scadrà la cassaintegrazione. Da quel momento ci sono 68 giorni per richiedere la mobilità

Oltre 4 mila ex lavoratori della vecchia Alitalia stanno per essere licenziati. Dal prossimo 14 ottobre non saranno più in cassa intregrazione. Potranno richiedere la mobilità. Ecco come fare: il lavoratore ha 68 giorni di tempo, a partire dalla data di licenziamento, per iscriversi nelle liste di mobilità e richiedere all'INPS il pagamento dell'indennità.

Per l'iscrizione nelle liste il lavoratore deve recarsi presso il centro per l'impiego competente, in base alla sua residenza, presentando un documento d'identità e la copia della lettera di licenziamento.

La richiesta dell'indennità di mobilità va presentata direttamente all'INPS, per via telematica per i lavoratori provvisti di PIN, attraverso il Contact Center integrato al numero 803164 oppure tramite patronato.

Sia l'iscrizione alle liste di mobilità che la richiesta dell'indennità non possono essere presentate prima del 13 ottobre 2012. Le domande vanno tassativamente presentate entro 68 giorni dal licenziamento pena decadenza del trattamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Alitalia, al via i licenziamenti: ecco come attivare la mobilità

Today è in caricamento