rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Palermo

Leader di Forza Nuova pestato: due fermi

Si tratta di appartenenti al Malarazza, lo studentato occupato che si trova all'interno dell'istituto dei sordomuti di via Cavour. Altri tre ragazzi sono stati invece rilasciati per mancanza di elementi. Per la Polizia hanno agito in otto

La Digos di Palermo ha fermato due uomini di 26 e 28 anni, ritenuti i responsabili dell'aggressione del segretario provinciale di Forza Nuova Massimo Ursino.

Determinanti si sono rivelate le testimonianze acquisite sul luogo dell'aggressione e la visione delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza della zona, nonché la profonda conoscenza degli ambienti d'area cittadina da parte della Digos. Per i due l'accusa è di tentato omicidio.

Nel corso della notte, gli agenti della Digos hanno effettuato numerose perquisizioni presso le abitazioni di alcuni soggetti legati ad ambienti dell'"antagonismo" e presso lo studentato "Malarazza" di via Cavour. Gli esiti delle perquisizioni hanno consentito di rinvenire e sequestrare numerosi oggetti di interesse investigativo, quali indumenti e mazze.

Militante di Forza Nuova legato e pestato in strada a Palermo: il video

Il pestaggio

Come racconta Riccardo Campolo su PalermoToday, Ursino ieri pomeriggio è stato accerchiato, legato e pestato a sangue da un gruppo che con i volti coperti lo ha ferito alla testa a colpi di bastoni. Dopo le perquisizioni di questa notte in cinque erano stati portati in questura per essere ascoltate. L'indagine è coordinata dal procuratore aggiunto Ennio Petrini. Una telecamera di sicurezza in via Dante avrebbe ripreso il branco mentre camminava in direzione del Politeama.  

Ma - come hanno spiegato dalla polizia - sono state decisive anche le testimonianze fornite agli agenti. Tre donne - che hanno assistito al pestaggio - nelle scorse ore sono state ascoltate come testimoni dagli inquirenti che stanno indagando sull'episodio. "Ma determinante - chiudono dalla polizia - è stata anche la profonda conoscenza degli 'ambienti d’area palermitani' da parte della Digos. Sono in corso ulteriori indagini per rafforzare il quadro accusatorio e per giungere all’identificazione degli ultimi due componenti del commando criminale".

La notizia su PalermoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leader di Forza Nuova pestato: due fermi

Today è in caricamento