rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lecco

Due bambini sono stati trovati morti in casa: erano in vacanza col papà

Due bambini, un maschio e una femmina gemelli di 12 anni sono stati trovati morti dalla madre in un appartamento che la famiglia originaria del Milanese utilizzava durante i periodi di villeggiatura. Il corpo senza vita dell'uomo trovato poco distante

Due bambini, un maschio e una femmina gemelli di 12 anni sono stati trovati morti in un appartamento a Margno, nel Lecchese. L'abitazione, situata nella zona dei piazzale della funivia che conduce verso Pian delle Betulle, è una seconda casa utilizzata nei giorni di villeggiatura da una famiglia originaria di Gorgonzola, nel milanese. A trovare i figli morti sarebbe stata la madre al momento del suo arrivo: a quanto si apprende dalle fonti locali i due bambini si trovano in compagnia del padre il cui corpo senza vita è stato trovato poco distante dall’appartamento, a Cremeno.

Sul posto si sono portati i carabinieri, incaricati d'indagare sul delitto, i volontari della Croce Rossa di Premana e il personale sanitario inviato sul posto per mezzo di un elicottero fatto decollare da Villa Guardia (Como).

"Non vedrai più i tuoi figli": il messaggio alla moglie poi la tragedia

mario bressi foto da facebook-2

Secondo Leccotoday sarebbe proprio il padre, Mario Bressi, ad essere indiziato del delitto: l'uomo avrebbe ucciso i suoi figli sedandoli e, poi, strangolandoli. Poi si sarebbe tolto la vita gettandosi dal Ponte della Vittoria di Cremeno, a pochi chilometri di distanza da Margno.

Sul posto a collaborare all'inchiesta aperta dal pm Andrea Figoni, l’anamopatologo Paolo Tricomi.

Indiscrezioni raccolte della agenzia di stampa Ansa indicano in una causa di separazione dalla moglie il possibile movente del gesto. La donna si sarebbe precipitata sul luogo del duplice delitto dopo essere stata avvertita dell’omicidio dal marito stesso. Il folle gesto sarebbe stato anticipato da un messaggio: "Non vedrai più i tuoi figli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due bambini sono stati trovati morti in casa: erano in vacanza col papà

Today è in caricamento