rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
CRONACA

Yara, il messaggio di Bossetti alla moglie: "Saprò perdonare i tradimenti"

Massimo Bossetti ha scritto e poi consegnato una lettera nelle mani dello psichiatra Alessandro Meluzzi, il quale ha incontrato in carcere il presunto killer di Yara Gambirasio

ROMA - “Pensando alla mia libertà, non è più il mio destino che mi preoccupa, ma quello dei miei cari, delle persone che ho sempre amato e che più amo al mondo, mia moglie e i miei adorabili cuccioli". Lo scrive Massimo Bossetti, da oltre un anno in carcere e sotto processo perché ritenuto l'assassino di Yara Gambirasio, in una lettera consegnata nelle mani dello psichiatra Alessandro Meluzzi, il quale lo ha incontrato in prigione il giorno successivo il presunto tentativo di suicidio effettuato dall’uomo lo scorso 22 luglio.

Meluzzi ha letto stralci del documento durante "Segreti e Delitti" su Canale 5: "Il coraggio e la forza consiste nel prendere di petto questa mia drammatica situazione, soprattutto familiare, e affrontarla con la massima decisione e discrezione. Ora, con tutti i grossi e duri colpi che ho incassato e che continuo a ricevere, devo solo pensare di salvare il salvabile" scrive Bossetti, sottolineando che "sedici anni di matrimonio non si possono di certo dimenticare, stracciare e buttar via, come se fosse una semplice comune lista su un foglio di carta qualsiasi”.

"Rifiuto, da parte mia, di poter giudicare mia moglie…", dice Bossetti con riferimento alla scoperta dei tradimenti da parte della moglie Marita, ma "sarò in grado di sopportare, di perdonare anche questa mia grandissima sofferenza. Perché i figli non si possono abbandonare, anche col pensiero di essere stati tremendamente traditi. Loro non ne hanno colpa e hanno già sofferto e soffrono tuttora, in continuazione, per la mancanza della loro amata figura paterna. Non vogliono e non devono più subire perché non c’entrano assolutamente niente".

Omicidio e misteri: il giallo di Yara Gambirasio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yara, il messaggio di Bossetti alla moglie: "Saprò perdonare i tradimenti"

Today è in caricamento