rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nigeria

Liberato il missionario italiano rapito in Nigeria

Don Maurizio Pallù, sacerdote italiano itinerante del Cammino neocatecumenale, era stato rapito venerdì scorso. Probabilmente è stato pagato un riscatto, ma non ci sono conferme

"Don Maurizio Pallù, presbitero missionario rapito alcuni giorni fa in Nigeria, è stato liberato! Rendiamo grazie a Dio!". Lo scrive su Twitter il sacerdote Francesco Voltaggio.

Rapito venerdì scorso

Il sacerdote italiano itinerante del Cammino neocatecumenale era stato rapito venerdì scorso nel sud della Nigeria. La notizia della liberazione giunge proprio nel giorno in cui il missionario compie il suo 63esimo compleanno. 

Nigeria, sacerdote italiano sequestrato

Don Maurizio era già stato rapito nel febbraio scorso. Un rapimento ‘lampo’, sempre nella stessa area della Nigeria, risolto nel giro di poche ore dalle autorità locali.

Chi lo conosce ne è certo: Don Maurizio, che parla 10 lingue, continuerà a girare il mondo "con la forza della fede".

"Probabilmente pagato un riscatto"

Il sequestro è stato opera di alcuni criminali locali sulla strada tra Calabar e Benin City. Tutte le fasi della trattativa sono state eseguite dalla Unità di crisi della Farnesina. La notizia del rapimento di Don Pallù e delle persone che erano con lui ha avuto spazio sui media, e ciò ha rischiato di alzare la posta in gioco. "Probabilmente è stato pagato un riscatto", scrive Vatican Insider, ma non ci sono conferme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberato il missionario italiano rapito in Nigeria

Today è in caricamento