rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Loris, nonno indagato: "Atto dovuto dopo il racconto di Veronica"

Andrea Stival, nonno del piccolo Loris, è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio come "atto dovuto" dopo le accuse di Veronica Panarello. Parla il suo avvocato

Andrea Stival, nonno paterno del piccolo Loris - ucciso 29 novembre 2014 a Santa Croce Camerina - è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio e occultamento di cadavere. Veronica Panarello, in carcere con l’accusa di aver ucciso il figlio, ha accusato il suocero di aver avuto una relazione con lei e di aver ucciso il nipotino.

Dopo le dichiarazioni della Panarello, la Procura di Ragusa ha iscritto Andrea Stival nel registro degli indagati, iscrizione che è stata definita come un atto dovuto dopo le dichiarazioni della donna che lo ha chiamato in correità, sostenendo che erano amanti. Francesco Biazzo, legale di Andrea Stival, ha commentato: "Ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione, né formale né informale. La stampa lo sa e noi no… Andrea Stival è estraneo alle accuse mosse dalla nuora, che quereleremo per calunnia appena avremo gli atti delle sue dichiarazioni. Non ha ucciso lui Loris e non era l’amante di Veronica Panarello".

Andrea Loris Stival ucciso a Santa Croce Camerina | Foto Infophoto

L’iscrizione nel registro degli indagati, come atto dovuto, nasce dalle dichiarazioni rese lo scorso gennaio nel carcere di Catania da Veronica Panarello a una psicologa: "Loris lo ha ucciso mio suocero Andrea Stival – ha detto la donna – e ho ricordato tutto quando sono andato a trovarlo al cimitero, ma non l’ho detto prima perche’ avevo paura che uccidesse anche il bimbo più piccolo. Lo ha fatto perché eravamo amanti". La Panarello è a processo, col rito abbreviato, per omicidio premeditato e occultamento di cadavere davanti al Gup di Ragusa. Per la Procura lo avrebbe strangolato usando delle fascette di plastica e poi gettato il corpo nel canalone di contrada Mulino Vecchio. La donna ha più volte cambiato versione sulla ricostruzione dei fatti: da innocente a testimone di un incidente, con Loris che si sarebbe strangolato mentre giocava, all’accusa al suocero, l’avrebbe ucciso lui per eliminare un testimone della loro relazione.

Loris, le foto dalla casa dell'orrore

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loris, nonno indagato: "Atto dovuto dopo il racconto di Veronica"

Today è in caricamento