rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Lotterie

"Ho vinto 1 milione al gratta e vinci", ma i biglietti sono fasulli: anziano nei guai

Ritagliando diversi biglietti del "Nuovo miliardario" trovati nei cestini di varie tabaccherie, un 71enne è riuscito ad assemblarne due vincenti. Ora dovrà pagare 6300 euro di multa

Ritagliando diversi biglietti del “gratta e vinci” era riuscito ad assemblarne due con la combinazione vincente. Così, millantando una vincita fasulla al "Nuovo Miliardario", un anziano di 71 anni di Pergine Valsugana, in Trentino Alto Adige, sperava di mettersi in tasca 1 milione di euro tondi. Gli è andata male.

La Guardia di Finanza ha infatti scoperto il trucco e ora il 71enne, di origine serba, è stato denunciato per truffa aggravata. Come riferisce TrentoToday dovrà pagare una multa di 6300 euro.

10eLotto, gioca 3 euro e sbanca

L'anziano si era procurato i biglietti rovistando nei cestini di alcune tabaccherie del paese. Venuto in possesso delle combinazioni vincenti si è presentato presso uno sportello bancario autorizzato alla liquidazione del premio con i due biglietti fasulli. Ma lo stato di conservazione dei biglietti ha insospettito lo sportellista.

Lotteria "Nuovo miliardario", scoperta la truffa

Il 71enne si è giustificato dicendo di essersi accorto della vincita solo dopo aver strappato i tagliandi, ma il personale della banca ha immediatamente allertato le Lotterie Nazionali, chiedendo che verifiche più accurate. Il trucco è stato ben presto smascherato ed alla porta del pensionato si sono presentati  i finanzieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ho vinto 1 milione al gratta e vinci", ma i biglietti sono fasulli: anziano nei guai

Today è in caricamento