rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca L'Aquila

Sulmona, dipendente comunale accusato di assenteismo si suicida

A trovare il corpo di Luigi Paolini è stato il figlio che martedì mattina aprendo la porta del garage ha trovato il padre attaccato ad una corda. L'uomo, 60 anni, era stato condannato dalla Corte dei Conti per danno erariale

SULMONA (L'Aquila) -  Luigi Paolini si è impiccato martedì 20 dicembre nel garage di casa. L'uomo, sessant'anni, dipendente del Comune di Sulmona era accusato di assenteismo: a lui, come ad altri venticinque impiegati dell'ente, la Corte dei Conti aveva chiesto il pagamento del danno erariale. 

A trovare il corpo è stato il figlio che questa mattina aprendo la porta del garage ha trovato il padre attaccato ad una corda. Al dipendente venivano contestate solo delle timbrature fatte per conto della sua responsabile. Un danno di 55 euro a cui la Corte dei Conti aveva aggiunto la richiesta di altri 15 mila euro per il danno d'immagine.

Nel garage la polizia del locale Commissariato che ha avviato le indagini non avrebbe trovato alcun messaggio tuttavia è verosimile che a spingere l'uomo verso il gesto estremo sia stata anche la vergogna dopo la pubblicazione dei nomi dei dipendenti coinvolti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulmona, dipendente comunale accusato di assenteismo si suicida

Today è in caricamento