rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pescara

Hotel Rigopiano, trovati vivi i cani pastore cresciuti nel resort sepolto dalla neve

Lupo e Nuvola, i pastori abruzzesi simbolo dell’hotel Rigopiano sono stati ritrovati a Villa Cupoli, una frazione di Farindola che dista ben 11 chilometri dal luogo della tragedia

PENNE (Pescara) - Barlume di speranza nella corsa contro il tempo per salvare gli avventori e i dipendenti dell'Hotel Rigopiano che si trovavano all'interno della struttura ricettiva ai piedi del Gran Sasso investita in pieno da una immane valanga. Nella notte tra giovedì e venerdì, a 24 ore dalla slavina, sono stati ritrovati vivi i cani che vivevano nel resort. Lupo e Nuvola, i pastori abruzzesi cresciuti all'Hotel Rigopiano sono riapparsi a Villa Cupoli, una frazione di Farindola che dista ben 11 chilometri dal luogo della tragedia.

Erano il simbolo dell’hotel Rigopiano, pronti ad accogliere i clienti in modo affettuoso ma anche a presidiare l’area durante la notte. Evidentemente sono riusciti a scappare in tempo dalla slavina e hanno fatto tanti chilometri in mezzo alla neve prima di essere rifocillati da un residente. A dare la notizia sui social Martina Rossi, che proprio da qualche mese lavorava per il resort Rigopiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hotel Rigopiano, trovati vivi i cani pastore cresciuti nel resort sepolto dalla neve

Today è in caricamento