rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Religione

La Madonna fa "l'occhiolino": miracolo al Santuario

E' il bollettino del Santuario di Campocavallo di Osimo a diffondere la notizia. Ci sarebbero almeno otto testimoni che hanno visto la Vergine Addolorata - ritratta in un quadro - chiudere e aprire gli occhi davanti ai fedeli

ANCONA - Chiuderebbe e aprirebbe gli occhi davanti ai fedeli in preghiera. Si grida al miracolo al Santuario di Campocavallo di Osimo - ora preso d'assalto da fedeli e curiosi - dove è custodito il dipinto "miracoloso" della Vergine Addolorata. 

A diffondere la notizia è stato "L'Eco", il bollettino del Santuario, che con "un lungo articolo riporta tre diverse testimonianze, tra stupore e appraizioni multiple". Secondo quanto raccontano i testimoni, la Vergine Addolorata - ritratta in un quadro sistemato sull'altare - "strizzerebbe" gli occhi davanti a fedeli. Eventi del genere si verificherebbero da tempo – almeno un anno – e le testimonianze più recenti, raccolte dal parroco e dal suo vice, sono ora al vaglio dell’autorità ecclesiastica.

Il primo racconto è quello di una ragazza che avrebbe assistito al prodigio quattro volte a luglio del 2013 - nei giorni 7, 8, 12 e 14. Il secondo è quello di un uomo che è arrivato al Santuario di Campocavallo dopo una crisi spirituale e avrebbe visto la Madonna aprire e chiudere gli occhi dopo la confessione. L'ultima testimonianza è quella di un giovane che avrebbe osservato il fenomeno al termine di un'adorazione eucaristica a gennaio del 2012. (da AnconaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Madonna fa "l'occhiolino": miracolo al Santuario

Today è in caricamento