rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Trento

La madre muore in casa, il figlio disabile veglia il cadavere per due settimane

Quando i primi soccorritori sono arrivati sul posto si sono trovati davanti una scena agghiacciante. Il cadavere dell'anziana era in avanzatissimo stato di decomposizione

TREVISO - Da almeno due settimane viveva in casa, da solo, con il cadavere della madre 92enne distesa sul letto, sotto le coperte in avanzatissimo stato di decomposizione.

Il figlio, con problemi psichici, ha avvertito il Suem 118 soltanto martedì pomeriggio, chiamando per dire che la madre aveva "qualcosa di sospetto sul viso". I sanitari hanno pensato a un malore, poi la scoperta una volta arrivati in casa. L'episodio è avvenuto nel quartiere di Fiera, a Treviso, in un'abitazione in via Boccaccio. Quella che i primi soccorritori, giunti sul posto insieme alla polizia locale di Treviso, si sono ritrovati davanti è stata una scena raccapricciante.

Non è stata neppure necessaria l’autopsia per risalire ad una data verosimile della morte dell'anziana. Il corpo, rimasto esposto ai micro organismi per diversi giorni, era ormai in disfacimento e molti tessuti, volto compreso, erano stati addirittura intaccati dai vermi. Per questo motivo la Procura, molto celermente, ha disposto l'immediata rimozione della salma.

La notizia su TrevisoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La madre muore in casa, il figlio disabile veglia il cadavere per due settimane

Today è in caricamento