rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Foggia

Schiaffi e insulti ai bambini, maestra incastrata dalle telecamere

In manette un'insegnante 52enne per malatrattamenti nei confronti degli alunni di una scuola primaria

Ad Andria la polizia ha arrestato di una maestra di 52 anni accusata del reato di maltrattamenti aggravati: secondo gli inquirenti l'insegnante, prevalente presso una scuola primaria di Andria, maltrattava i suoi alunni con condotte violente e vessatorie, come percosse, minacce, insulti ed umiliazioni.

L'attività di indagine condotta dai poliziotti del Commissariato di Andria, ha consentito di monitorare attraverso videoregistrazioni il comportamento della donna durante l'orario scolastico: è stato così verificato che la maestra con abitualità e sistematicità poneva in essere condotte intimidatorie e violente nei confronti degli alunni, in particolare verso chi mostravano difficoltà nell'apprendimento o era più propenso a distrarsi.

La minaccia di ricorrere alle percosse, quale abituale mezzo di correzione, era continua, quotidiana e veemente: percosse agli alunni, schiaffi sulla testa, sul viso, sulle braccia o sulle spalle, tono della voce alterato smodatamente o abbassato a scopo intimidatorio, oggetti (libri, diari) lanciati e sbattuti sui banchi e persino sulla testa dei bambini. (Da FoggiaToday)

ANDRIA, MAESTRA PICCHIA I BAMBINI: IL VIDEO CHOC

maestra picchia-3

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiaffi e insulti ai bambini, maestra incastrata dalle telecamere

Today è in caricamento