rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Reggio Calabria

Sospesa una maestra di Reggio Calabria: nei video violenze su bimbi di 5 anni

"Vi rompo le gambe così camminate sulla sedia a rotelle", "vi faccio saltare il cervello". Indagata per maltrattamenti una maestra di 66 anni: la donna ripresa con telecamere nascoste mentre minaccia e picchia i piccoli affidatigli

REGGIO CALABRIA - Avrebbe tenuto i piccoli alunni sotto costante minaccia di ritorsioni fisiche per farli stare tranquilli in classe e, quando non ci riusciva, li avrebbe colpiti con sonori schiaffoni e tirate di capelli. Per questo un'insegnante di una scuola elementare calabrese di 66 anni è stata sospesa per un anno dall'attività didattica e ora deve rispondere delle accuse di maltrattamenti aggravati nei confronti dei bambini di 6-7 anni che le erano affidati.  

L'inchiesta avviata a seguito della denuncia dei genitori di un bambino preoccupati perché il piccolo aveva più volte manifestato insofferenza a frequentare le lezioni per paura di quanto poteva subire da parte dell'insegnante. Gli accertamenti si sono avvalsi di telecamere nascoste dalla polizia nell'aula che hanno filmato i comportamenti della maestra durante le lezioni.

La maestra usava abitualmente un fischietto per stabilire l'ordine e un bastone che impugnava e sbatteva sulla cattedra per richiamare l'attenzione oltre a minacciare tra le altre cose di far saltare il cervello e spezzare le gambe se i bimbi non avessero seguito le sue direttive.

L'insegnante a volte passava alle vie di fatto con schiaffi e tirate di capelli, anche nel caso in cui facevano male i compiti. Viololenze documentate nelle immagini diffuse dalla Procura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospesa una maestra di Reggio Calabria: nei video violenze su bimbi di 5 anni

Today è in caricamento