Schiaffi e insulti ai bambini, sospese due maestre di scuola elementare

Due maestre di una scuola elementare di Oppido Mamertina (Reggio Calabria) sono state sospese: minacciavano e maltrattavano i bambini in classe con schiaffi e insulti. Incastrate dalle telecamere nascoste

Due maestre di una scuola elementare di Oppido Mamertina (Reggio Calabria) sono state sospese: minacciavano e maltrattavano i bambini in classe con schiaffi e insulti. Sono state incastrate dalle telecamere nascoste che i carabinieri avevano piazzato nell'aula.

A M.C. e B.S., di 49 anni, i carabinieri hanno notificato un'ordinanza di sospensione dall'attività, emessa dal gip del Tribunale di Palmi. Le indagini erano iniziate nel novembre 2016 dopo la denuncia di alcuni genitori, i quali avevano notato sui propri figli lesioni sul corpo e specialmente al volto. I carabinieri in coordinamento con la Procura della Repubblica di Palmi hanno quindi deciso di installare delle telecamere di videosorveglianza all'interno dell'istituto scolastico.

I filmati non lasciano spazio a dubbi di alcun tipo. Le maestre nel corso delle lezioni avrebbero maltrattato in modo violento i propri alunni rivolgendo nei loro confronti gravi minacce e ripetute ingiurie. In alcuni episodi si nota come le due maestre, infastidite dal comportamento degli alunni, si rivolgano a loro urlando e costringendoli ad assumere posizioni "composte" prima di colpirli con schiaffi al volto. In un altro caso gli alunni vengono spinti all'esterno dell'aula per essere subito dopo costretti a rientrare in fila indiana sotto la minaccia di ulteriori maltrattamenti.

IL VIDEO CHE INCASTRA LE MAESTRE DI OPPIDO MAMERTINA

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto, ecco cosa cambia davvero dal 1° gennaio 2020

  • Bollette luce e gas, buone notizie per metà delle famiglie italiane

  • Michelle Hunziker 'presenta' le figlie Celeste e Sole: tali e quali a mamma e papà (FOTO)

  • Prende il reddito di cittadinanza ma ha un bar: la sanzione è da capogiro

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: i numeri di sabato 7 dicembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 12 dicembre 2019

Torna su
Today è in caricamento