rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
METEO

Meteo, allerta confermata: "Alluvione in arrivo"

Weekend soleggiato, mite e nebbioso, poi atteso grave peggioramento del tempo al Nord-Ovest. La redazione web del sito www.ilmeteo.it invita sin da ora ad attuare i provvedimenti necessari per evitare rischi inutili alla popolazione e rischi idrogeologici

Purtroppo è ancora confermata l'allerta alluvione che da martedì 4 novembre colpirà la Liguria e il Piemonte. Un mix di fattori tra i quali forti venti meridionali, conformazione delle Alpi liguri e piemontesi, nubi cariche di pioggia, blocco anticiclonico ad est, porteranno ad una situazione veramente critica per Liguria, Piemonte, Alpi e Prealpi in genere dove sono attesi grossi quantitativi di piogge. 

"La redazione web del sito www.ilmeteo.it invita sin da ora ad attuare i provvedimenti necessari per evitare rischi inutili alla popolazione e rischi idrogeologici". Fino al 4 novembre la Penisola sarà protetta da un campo di alta pressione che garantirà bel tempo soleggiato su tutte le regioni, ma anche qualche nebbia in pianura. 

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it avvisa che il grave maltempo previsto dal prossimo 4 novembre proseguirà almeno fino al giorno 6 con piogge sempre insistenti su Piemonte e Liguria e temporali che raggiungeranno anche le coste tirreniche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, allerta confermata: "Alluvione in arrivo"

Today è in caricamento