rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Italia

Il bel tempo è già finito: allerta meteo della Protezione Civile

Piogge e temporali, arriva una nuova ondata di maltempo sull'Italia. In Sicilia la Protezione civile ha diramato l'allerta gialla già dalla serata di oggi, mercoledì 7 dicembre in estensione anche alle aree meridionali della Calabria. Ecco le previsioni

Allerta maltempo della Protezione civile per la Sicilia: prevista forte pioggia e temporali. "La struttura depressionaria in transito sul Mediterraneo centrale - ha spiegato il Dipartimento della protezione civile - continua a determinare una fase di instabilità sulla Sicilia, in particolare sui settori orientali".

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della protezione civile d'intesa con le Regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso nei giorni scorsi.

L'avviso prevede dalla serata di oggi, mercoledì 7 dicembre, il persistere di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale sulla Sicilia, specialmente sui settori orientali. I temporali saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per oggi criticità gialla sulla Sardegna orientale, sulla Calabria meridionale e sull'intera Sicilia. Per domani, infine, segnalata ancora criticità gialla sulla Sicilia centro-orientale e sul settore meridionale della Calabria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bel tempo è già finito: allerta meteo della Protezione Civile

Today è in caricamento