rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, nuove piogge in arrivo: le previsioni dal 18 al 20 ottobre 2016

Nuova allerta dalle prossime ore per una nuova perturbazione in arrivo dal Nord Atlantico. Temporali da martedì tra Toscana e Lazio. Quindi il maltempo si sposterà su tutta la Penisola

ROMA - Una nuova perturbazione si avvicinerà all'Italia dal Nord Atlantico, determinando un peggioramento del tempo che nel corso di martedì porterà piogge e rovesci su buona parte d'Italia. Il resto della settimana continuerà a rimanere caratterizzato da una circolazione fredda e instabile che rinnoverà anche sul nostro Paese una frequente nuvolosità con nuovi spunti piovosi entro giovedì, associati a un calo delle temperature. Vediamo nello specifico il tempo della settimana secondo le previsioni di 3bmeteo.com

MARTEDì - Piogge al Centro e sul Nordest, a tratti anche di moderata intensità tra Toscana, Umbria e zone interne laziali, in movimento poi verso le regioni meridionali peninsulari. Non escluso qualche fenomeno temporalesco. Andrà meglio al Nordovest, con schiarite anche ampie a partire dal Piemonte. 

MERCOLEDì - Nuvole frequenti alternate a momenti soleggiati, clima nel complesso asciutto salvo qualche piovasco sui rilievi del Nordest e occasionalmente anche in Liguria. Peggiora sensibilmente a fine giornata a partire dal Triveneto. 

GIOVEDì - Acquazzoni e temporali in rapido movimento da Lombardia e Nordest verso le regioni centrali, specie tra Umbria e Marche. Nuvole e fenomeni anche su Sicilia e basso Tirreno. Meglio al Nordovest con più sole, nebbie in pianura nottetempo. Temperature in calo; fiocchi di neve sulle Alpi orientali fin verso i 1200m.

20-22-ottobre-vortice-freddo-in-europa-3bmeteo-75090-2

GIORNI SUCCESSIVI - Correnti occidentali manterranno il tempo spiccatamente variabile anche nel corso di venerdì con rovesci sparsi più probabili al Sud, seppur distribuiti in maniera molto irregolare. Più sole sabato mentre la domenica potrebbe rivelarsi nuvolosa, con possibilità per qualche pioggia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, nuove piogge in arrivo: le previsioni dal 18 al 20 ottobre 2016

Today è in caricamento