rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
MALTEMPO / Grosseto

Maltempo, crolla ponte nel Grossetano: tre morti

Si tratta di tre dipendenti Enel che rientravano a casa. A provocare il crollo la piena del fiume Albegna. Sale così a cinque il numero delle vittime in Toscana.

Tragedia ieri sera a Marsiliana (Grosseto) a causa del maltempo: tre persone sono morte nel crollo di un ponte sul fiume Albegna. Si tratta di tre tecnici dell'Enel che, a bordo di un'auto dell'azienda elettrica, erano di ritorno a casa dopo aver partecipato a un corso di aggiornamento a Roma

I corpi dei tre sono stati recuperati solo stamattina: si tratta di due uomini e una donna. Lavoravano nell'impianto geotermico dell'Enel Green Power di Lardarello (Pisa)

A questo punto il bilancio delle vittime per il maltempo in Toscana sale a 5 morti: oltre ai tre recuperati stamattina, ieri è stato ritrovato a Capalbio il corpo del 73enne che, mentre guidava l'auto, era finito in un canale e poi è stato trascinato via da un torrente esondato.

Frane e allagamenti a Massa Carrara (11 novembre) | INFOPHOTO



Nella notte tra sabato e domenica, invece, a Marina di Massa (Massa Carrara) un anziano di 79 anni, cardiopatico è morto colpito da infarto mentre controllava se la cantina della sua abitazione era stata allagata.

Intanto in Toscana è intervenuto l'esercito a sostegno della popolazione colpita dai nubifragi e dalle frane.

 

Pisa allagata: le foto dei lettori



Ancora chiusa l'A1 a seguito dell'allagamento della sede autostradale tra gli svincoli di Valdichiana e Fabro in direzione Roma e, in direzione Firenze, da Orte fino a Chiusi. Si prevedono tempi lunghi per la riapertura del tratto per la quale bisognerà attendere il ritiro della piena e la successiva bonifica del piano viabile.

VIDEO: UMBRIA E TOSCANA SOTT'ACQUA

Per tutta la notte si sono susseguiti interventi di emergenza da parte di vigili del fuoco e personale della protezione civile: sono state rimosse alcune frane sulle strade provinciali per permettere il transito dei mezzi di soccorso.

 

Fiume in piena a Parma



In particolare gli interventi più urgenti sono in corso nel Grossetano.

Drammatica, in particolare, la situazione degli abitanti di Albinia, Orbetello e Capalbio, letteralmente prigionieri nei loro comuni, isolati e invasi dal fango.

Angeli del Fango a Massa Carrara



L'APPELLO DI MASSA. Il Comune di Massa ha lanciato un appello a volontari di ogni parte d’Italia: "Ci servono angeli del fango per aiutare la gente, presentatevi a Palazzo civico con stivali di gomma e pale".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, crolla ponte nel Grossetano: tre morti

Today è in caricamento