rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Manchester, i big della musica in concerto per ricordare le vittime dell'attentato

Justin Biber, Coldplay, Katy Perry e molti altri all'Old Trafford a due settimane dalla strage. Sul palco anche Ariana Grande

La musica non ha paura. A due settimane dal terribile attentato di Manchester, Ariana Grande e altri big hanno organizzato un concerto, battezzato "One Love Manchester", per ricordare le 22 persone, tra cui diversi bambini, che il 22 maggio hanno perso la vita al Manchester Arena subito dopo lo show della popstar americana. Appuntamento domenica 4 giugno all'Old Trafford, leggendario stadio che può ospitare fino a 50 mila spettatori.

Sul palco Justin Bieber, Coldplay, Katy Perry, Miley Cyrus, Pharrell Williams, Usher, One Direction's e Take That. L'evento sarà gratuito per tutti coloro che erano al concerto della strage. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto al fondo "We Love Manchester Emergency Fund", istituito dal consiglio comunale e dalla Croce Rossa britannica a sostegno delle vittime dell'attentato. 

LA STRAGE - Il 22 maggio scorso, al termine del concerto di Ariana Grande, un kamikaze si è fatto esplodere nel foyer della Manchester Arena, uccidendo 22 persone. L'uomo è stato poi identificato come Salman Abedi, 22 anni, di famiglia libica. Successivamente la polizia britannica ha smantellato gran parte della rete di Salman Abedi: in carcere ci sono otto uomini che avrebbero collegamenti con il kamikaze, compresi il padre e il fratello.

Ariana Grande, ancora sotto shock, ha sospeso il tour dopo l'attentato. "Questa notte il nostro cuore si è spezzato - aveva scritto sul social a poche ore dalla strage - Le parole non possono esprimere il nostro dolore per le persone colpite in questo attacco senza senso". Secondo alcune indiscrezioni, lanciate dal tabloid britannico Mirror, sembra che la cantante si è offerta di pagare i funerali delle vittime.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manchester, i big della musica in concerto per ricordare le vittime dell'attentato

Today è in caricamento