Preso il maniaco degli ostelli: così abusava delle ragazze

L'uomo, un 31enne italiano, è ritenuto responsabile di diversi episodi di violenza sessuale negli hotel e negli ostelli nella zona di Castro Pretorio a Roma

Immagine di repertorio Ansa

Un vero e proprio maniaco seriale abusava di giovani donne ospiti di ostelli e hotel della zona di Castro Pretorio a Roma. A lui, già denunciato lo scorso 15 dicembre, i carabinieri e la polizia hanno attribuito altri episodi. 

Il 15 dicembre, presso un ostello per giovani stranieri in via Vicenza, c'è stato c'è stato il primo intervento. Una turista americana aveva denunciato di essere stata vittima di un tentativo di violenza nella struttura, caratterizzata da stanza promiscue, con bagni in comune nei corridoi, che spesso non hanno chiusue alle porte. I carabinieri erano intervenuti ed erano riusciti a intercettare e bloccare l'aggressore, un 31enne italiano residente nella Capitale, che aveva tentato di nascondersi chiudendosi in un dei bagni. L'uomo era stato riconosciuto dalla vittima, che lo aveva accusato di essere entrato in bagno mentre lei si stava truccando e di aver cercato di baciarla sulle labbra, contro la propria volontà, abbracciandola e stringendola a sé. La ragazza poi era riuscita a fuggire e a dare l'allarme. Nello stesso giorno e nello stesso ostello, l'uomo aveva già molestato un'altra ragazza. 

Fermato il maniaco degli ostelli

L’uomo non è nuovo a tali episodi in quanto, a lui sono da imputare fatti analoghi, anche all’interno di altra struttura ricettiva, luogo evidentemente da lui scelto per consumare le sue violenze ai danni di giovani cittadine straniere.

In quel caso era riuscito a introdursi in una stanza, alle prime ore del mattino, mentre una studentessa 20enne di origini nordamericane stava dormendo. La giovane si era risvegliata bruscamente trovando l’uomo, vestito solo con un pantaloncino, che le stava accarezzando le gambe all’altezza dell’inguine.

Le urla della malcapitata avevano messo in fuga il 31enne, che era riuscito a scappare dall’albergo, ma non a evitare di essere ripreso in maniera nitida dalle telecamere presenti all’interno della struttura.

Potrebbe interessarti

  • Come scegliere salumi e affettati senza correre rischi per la salute

  • Via alla svendita anti-deficit: lo Stato mette in vendita i suoi tesori

  • Aria condizionata, qual è la temperatura ideale (secondo i medici) per evitare brutte sorprese

  • 10 alimenti che devono essere conservati fuori dal frigo

I più letti della settimana

  • Tour de France 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di oggi: i numeri vincenti di martedì 16 luglio 2019

  • Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di oggi: i numeri vincenti di giovedì 18 luglio 2019

  • Temptation Island 2019: puntate, anticipazioni e coppie

  • Calendario MotoGp 2019 | Data e orario di tutte le gare: dove vedere diretta e differita (Sky e Tv8)

  • Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di oggi: i numeri vincenti di sabato 20 luglio 2019

Torna su
Today è in caricamento