rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Immigrazione

Marcia pro migranti a Milano, antagonisti contestano il Pd: "Peggio della destra"

Un gruppo di antagonisti ha preso la testa del corteo chiedendo agli esponenti dem di lasciare la manifestazione. La cronaca e le foto

È partito poco dopo le 14.40 da Porta Venezia a Milano la manifestazione in favore dell'accoglienza dei migranti. La marcia contro "la logica dei muri che fomentano la paura" e in favore di "scelte che pongono al centro la forza dell'integrazione e della convivenza" per chiedere una "società plurale" è stata promossa dall'assessore alle politiche sociali Pierfrancesco Majorino sul modello della manifestazione antirazzista di Barcellona.

Brevi attimi di tensione all'inizio della manifestazione quando un gruppo di antagonisti dei comitati per la casa ha preso la testa del corteo con lo slogan "Nessun bambino è illegale", chiedendo che il Partito Democratico lasciasse il corteo.

L'assessore Majorino ha tentato più volte di mediare con i contestatori ed è stato trattenuto da alcuni manifestanti. Successivamente gli attivisti hanno preso la testa della manifestazione con lo striscione "Pd peggior destra" che ha soppiantato lo striscione "Insieme senza muri". 

Corteo migranti a Milano

Anche l'assessore alla sicurezza Rozza è stata insultata e ne è stato richiesto l’allontamento dal corteo in quanto accusata della politica di sgomberi delle case occupate e di una posizione "sicuritaria" nei confronti dei migranti.

Secondo il primo cittadino di Milano Giuseppe Sala, presente alla manifestazione con la madre, la manifestazione non è stata rovinata: "C'è tantissima gente arrivata con lo spirito giusto".

CORTEO MIGRANTI: AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU MILANOTODAY

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcia pro migranti a Milano, antagonisti contestano il Pd: "Peggio della destra"

Today è in caricamento