Mario Bozzoli, svolta nelle indagini: i due nipoti dell'imprenditore accusati di omicidio

L'imprenditore di Marcheno (Brescia) era scomparso nel 2015 dalla sua fonderia. Accusati di favoreggiamento due operai

Mario Bozzoli

Svolta nel caso Mario Bozzoli. La Procura generale di Brescia ha chiuso le indagini sul delitto dell'imprenditore di Marcheno, in provincia di Brescia, scomparso nel nulla l'8 ottobre 2015 nella fonderia di cui era proprietario con il fratello. Il procuratore generale Pier Luigi Maria Dell'Osso ha firmato la chiusura delle indagini con l'accusa di omicidio per Alex e Giacomo Bozzoli, nipoti dell'imprenditore scomparso.

Mario Bozzoli, indagini chiuse: nipoti accusati di omicidio

Accusa di favoreggiamento, invece, nei confronti degli operai Oscar Maggi e del senegalese Aboagye Abu Akwasi. La Procura generale di Brescia un anno fa aveva avocato l'inchiesta. La chiusura dell'indagine sulla scomparsa di Mario Bozzoli arriva quasi quattro dopo la sera dell'8 ottobre 2015, quando l'imprenditore bresciano svanì nel nulla. Resta ancora aperto invece il fascicolo relativo alla scomparsa di Giuseppe Ghirardini, l'operaio della fonderia Bozzoli deceduto in circostanze ancora non del tutto chiare solo sei giorni dopo la morte di Mario Bozzoli, e trovato presso le Case di Viso in Alta Valle Camonica. Sotto la lente degli inquirenti, oltre alle circostanze relative ai due decessi, anche la situazione finanziaria dell'azienda, dalla quale potrebbero giungere indicazioni importanti circa l'omicidio.

Nel processo si dovrà far luce sulla modalità con la quale è stato eliminato il cadavere: sembra ormai esclusa la possibilità che il corpo sia stato bruciato nei forni della fonderia, mentre si fa sempre più concreta la pista che porta all'allontanamento del cadavere tramite un'auto o uno dei due camion che hanno lasciato l'azienda nelle ore successive alla scomparsa di Mario Bozzoli.

mario bozzoli ansa-2

I RIS impegnati nelle ricerche dell'imprenditore bresciano Mario Bozzoli a Marcheno (Brescia), in un'immagine del 13 ottobre 2015. Ansa
 


 

Potrebbe interessarti

  • Fa davvero male dimenticarsi di cambiare le lenzuola?

  • Tonno, come riconoscere quello di qualità (e quanto mangiarne)

  • Quando lo zenzero fa male

  • Formiche, i metodi naturali per allontanarle da casa

I più letti della settimana

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di sabato 15 giugno 2019

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 17 al 23 giugno 2019

  • Saldi estivi 2019, tutte le date regione per regione: il calendario completo

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di giovedì 13 giugno 2019

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di martedì 18 giugno 2019

  • Bollo auto, con la pace fiscale c’è il condono (e vale per 10 anni)

Torna su
Today è in caricamento