rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Caso Ceste

Il marito di Elena Ceste aggredisce troupe di Porta a Porta: "Poteva ammazzarci"

Secondo quanto denunciato dagli operatori e dall'inviata della trasmissione di Rai1 la troupe è stata aggredita mentre effettuava riprese all'esterno della casa dell'uomo

ROMA - Botte, attrezzi distrutti e tanta paura. Michele Buoninconti, il marito di Elena Ceste, la donna di Costigliole scomparsa da casa a gennaio scorso e trovata morta circa un mese fa, avrebbe aggredito una troupe di "Porta a Porta" mentre filmava dalla strada pubblica l'esterno della sua abitazione

A denunciare il fatto è stata la stessa trasmissione di Rai1, che ha mandato in onda le dichiarazioni degli operatori tv e dell'inviata. "Stavamo facendo delle riprese alla casa di Michele Buoninconti. Dopo un po' è arrivato alle nostre spalle - ha raccontato David Betrand, uno dei cameraman - è sceso dalla macchina, ha inveito contro di noi e ci ha aggredito fino a darci un ombrello contro la faccia. Mi ha picchiato, buttato a terra, ha spaccato la nostra telecamera. Poteva ammazzarci". 

Insieme all'operatore, che ha riportato una frattura alla quarta costola, sono state coinvolte anche altre persone della troupe. "Ci ha spintonato e ci ha scalciato ad uno ad uno - ha raccontato l’inviata Carmen Santoro - Quindi ha gettato a terra l’operatore, lo ha picchiato, ha mandato in frantumi la telecamera e l'ha sotterrata nel fango".
 
A quel punto la troupe, giustamente spaventata, ha chiamato i Carabinieri, che sono intervenuti sul posto. Ora la Procura indagherà anche su questo episodio, Buoninconti è già indagato per omicidio, che ha l'aggravante di essersi consumato sotto gli occhi dei suoi figli più piccoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il marito di Elena Ceste aggredisce troupe di Porta a Porta: "Poteva ammazzarci"

Today è in caricamento